5 Consigli dal fondatore di Instagram

Kevin Systrom
EMMANUEL DUNAND / AFP/Getty Images

Kevin Systrom è il cofondatore del popolarissimo social network Instagram. Kevin è riuscito ha far acquisire la sua compagnia da Facebook, il che l’ha reso miliardario. Ecco 5 consigli derivanti dalla sua esperienza.

Costruisci una piattaforma utile

I ricavi verranno da se si riesce a creare una piattaforma o un prodotto che può aiutare un utente in qualcosa. Concentrarsi sul fare un prodotto utile e poi conquistare gli utenti è la cosa principale. L’aspetto commerciale può essere studiato anche dopo, quando si hanno già dei feedback.

Impara a fare qualcosa

Da quando Instagram è nato come una semplice piattaforma per condividere foto, ha richiesto tantissimo tempo e capacità al team per migliorarlo. È molto importante imparare a fare qualcosa, specialmente nel mondo di oggi, e si dovrebbe fare quello che si sposa meglio con le proprie abilità.

Sii appassionato

Non c’è dubbio sul fatto che la passione sia la forza principale che guida gli imprenditori di successo. È molto importante perché durante il percorso ci saranno sempre fallimenti ed errori e spesso sembrerà che le cosa stiano andando male. Durante questi momenti, soltanto una vera passione per il lavoro che si fa può aiutare a uscirne ed andare avanti.

Pensa in grande

Nel 2011 Systrom ha condiviso pubblicamente il suo sogno di creare “uno strumento sociale per la vita in movimento… vogliamo cambiare il modo in cui le persone comunicano e condividono nel mondo reale” ha detto. Systrom non si è arreso e adesso Instagram è tra i 5 social network più popolari.

Il successo non è immediato

Nonostante la gente parli del successo drastico e dell’improvviso avvento della fortuna e così via, il successo è un processo che richiede molto tempo, e può essere spiegato risalendo alle sue radici. Tuttavia, questo non rende la storia molto interessante e divertente, in genere.

 

 

Fonte | SuccessStory